Silvio Bernelli

Pratica yoga dal 2003. Diplomato Istruttore di Hatha Yoga presso l’Istituto Isyco di Torino e Insegnante di Yoga certificato Yoga International Alliance presso Yogpeeth, Rishikesh, Uttharakhand, India. È il presidente dell’Associazione Yoga Tyaga Torino.

Allievo del Maestro Piero Foassa del Centro Prema di Moncalieri, ha tenuto lezioni e interventi per il Centro Prema. Ha seguito un corso di specializzazione sul Pranayama tenuto dal Maestro Salvatore Salerno e tenuto in diverse città del Piemonte seminari dedicati a tecniche specifiche come “Il respiro del fuoco”, “Mudra e Bandha”, “Yoga Nidra”.

Laureato in Lettere e Filosofia, scrittore, giornalista. Ha curato il blog sullo Yoga per ilfattoquotidiano.it. Ha pubblicato i romanzi I ragazzi del Mucchio, Puro veleno, Dopo il lampo bianco, Il biografo di Botto & Bruno e il reportage su Torino in Periferie. Ha scritto sulle pagine culturali del quotidiano l’Unità, Il Mucchio Extra, E-polis. Insegna scrittura creativa alla Scuola Holden di Torino e fa parte della redazione del lit-blog Il primo amore.